Sergio Pitamitz è fotografo professionista e giornalista con doppia cittadinanza francese e italiana per National Geographic Image Collection, con sede a Washington D.C., USA. Specializzato in natura, animali e conservazione, durante i suoi incarichi ha viaggiato in più di 100 paesi ed in tutti e 7 i continenti, dalle Americhe all’Australia, dall’Artico all’Antartide, dall’Africa all’Asia ed al Medio Oriente.

Collabora con l’edizione italiana ed ha pubblicato sulle edizioni estere e siti di National Geographic Magazine. Le sue immagini e servizi sono apparse in centinaia di pubblicazioni tra cui BBC Wildlife, Terre Sauvage, Africa Geographic, Geo, The New York Times, Time, Newsweek, Figaro Magazine, Condé Nast Traveler, LatitudesLife, nonché su numerose pubblicazioni e libri della National Geographic.

Realizza servizi di conservazione per ONG e fondazioni.

Tra i vari riconoscimenti ricevuti, è stato premiato come “Miglior Fotogiornalista 2016” nella categoria Natura e Ambiente del NPPA – National Press Photographers Association, USA. E’ Swarovski Optik Nature Ambassador.