Laureato in biologia e giornalismo, Benjamin Leterrier è sempre stato affascinato dalla natura, dalla fotografia e dai viaggi.
Nel 2009, dopo aver trascorso diversi mesi zaino in spalla in Asia meridionale, ha deciso di diventare un fotografo professionista e di studiare giornalismo fotografico.
Basato a Parigi per alcuni anni, Benjamin ha collaborato con importanti e popolari riviste scientifiche, o con le principali organizzazioni mondiali come la guida turistica Michelin e il Centro nazionale francese per la ricerca scientifica.
Negli ultimi 10 anni, lavora come redattore fotografico per BIOSPHOTO, un’importante libreria fotografica francese, specializzata in soggetti di natura e ambiente. Ha collaborato con molti fotografi e prestigiose agenzie straniere in tutto il mondo, per presentare il loro lavoro e la loro collezione ai media più ampi possibili.
Militante a favore dell’ambiente e della protezione delle specie, Benjamin Leterrier utilizza l’illustrazione estetica e l’angolo scientifico delle immagini come vettore educativo per sensibilizzare il maggior numero di persone possibile sulla bellezza e la fragilità del nostro pianeta.