Greg Lecoeur è un fotografo professionista dell’oceano e della fauna selvatica che dedica la sua vita al mondo marino, utilizzando l’arte della narrazione digitale per aumentare la consapevolezza della conservazione dell’oceano.
Greg è un collaboratore della National Geographic Image Collection. Il suo lavoro è stato ampiamente pubblicato su riviste internazionali e ha vinto prestigiosi premi come National Geographic Nature Photographer of the Year nel 2016 e, nel febbraio 2020, Underwater Photographer of the Year di UPY London.
Cresciuto in Costa Azzurra, Greg ha imparato le immersioni subacquee nel Mediterraneo dove ha sviluppato la sua passione per il mondo marino e la fotografia subacquea da autodidatta.
La sua forte passione per la fotografia e il suo fascino per la biologia marina lo spingono a passare tutto il suo tempo sott’acqua per esplorare e catturare, con la sua macchina fotografica, l’essenza della vita attraverso gli oceani.
Come testimone della natura, il suo unico obiettivo è quello di essere coinvolto in progetti scientifici che evidenziano la fragilità dei nostri oceani e l’importanza di preservare il nostro pianeta.